Logo Anaao Trentino

Anaoo Trentino

Logo Anaao Trentino
Logo Anaao Trentino

VERBALE DELL’ASSEMBLEA DEGLI ISCRITTI ANAAO DEL 29 FEBBRAIO 2024

07 Mar 2024

Secondo le modalità previste dal vigente CCPL è stata indetta un’assemblea degli iscritti della Provincia Autonoma di Trento da tenere nell’Auditorium dell’ospedale Santa Chiara di Trento il 29 febbraio 2024 dalle ore 13:00 alle ore 14:30 con il seguente ordine del giorno:

  1. aggiornamento sull’applicazione dell’accordo provinciale sull’applicazione del CCPL per il triennio 2016-2018;
  2. aggiornamento sullo stato delle trattative per il CCPL 2019-2021;
  3. varie ed eventuali.

La assemblea si è svolta in modalità mista (in presenza e tramite collegamento da remoto) e ha visto la partecipazione di complessivi 30 iscritti.

 

Il segretario Marco Scillieri relaziona sull’accordo per la chiusura del CCPL 2016-2018 del personale del Comparto sanità, area dei dirigenti medici, veterinari, odontoiatri e sanitari dell’APSS sottoscritto in APRaN il 18 settembre 2023.

Il vicesegretario Mjriam Sanò aggiorna sulle principali novità introdotte dal CCNL 2019-21 firmato lo scorso 23 gennaio nonché sull’apertura del tavolo di contrattazione per il CCPL 2019-21 prevista per il 7 marzo p.v.;  annuncia le possibili integrazioni alle tutele assicurative offerte agli iscritti; continua enunciando alcune delle possibilità previste nel nuovo CCNL 2019-21 per il personale in formazione assunto con Decreto Calabria, possibilità che dovranno pertanto essere adottate anche dalla Provincia autonoma di Trento.

Seguono gli interventi alla assemblea degli iscritti che hanno come temi

  • quesiti sulle tutele assicurative offerte da ANAAO agli iscritti;
  • quesiti sul recepimento delle novità previste nel CCNL 2019-21 nel prossimo CCPL, riguardanti le assunzioni del personale in formazione con Decreto Calabria;
  • le modalità di timbratura dei turni festivi e notturni svolti in Pronto Soccorso da dirigenti medici incardinati in UU.OO. di discipline diverse da Medicina d’Urgenza e Pronto Soccorso;
  • quesiti sulle pronte disponibilità e su specifiche problematiche inerenti per alcuni reparti;
  • quesisti sull’eccedenza oraria rispetto al debito orario contrattuale e sul tetto massimo di 200 ore per i dirigenti medici previsto dal vigente CCPL

Il dott. Scillieri e la dott.ssa Sanò rispondono ai quesiti e si propone un eventuale approfondimento di alcuni argomenti in incontri monotematici dedicati, in particolare pronte disponibilità e tutele assicurative.

Si prospetta anche la possibilità di effettuare incontri in presenza negli altri ospedali della rete ospedaliera aziendale (provinciale).

La dott.ssa Sanò ricorda la possibilità di aderire ai gruppi social proposti per poter porre eventuali richieste/domande in tempi rapidi e poter condividere proposte e novità.

Come previsto, l’assemblea si è conclusa alle 14:30.