Care Colleghe, cari Colleghi,
di fronte alla povertà di proposte sui necessari interventi strutturali in tema di sanità pubblica e alla mancanza di visione complessiva su questo tema da parte dei partiti impegnati nella campagna elettorale, come sindacato non possiamo e non vogliamo restare in silenzio.
Abbiamo avviato, come preannunciato, una mobilitazione e una campagna di sensibilizzazione in difesa della sanità pubblica e del nostro lavoro, e soprattutto abbiamo costruito un canale intersindacale che possa dare più forza alle nostre richieste.
Il 10 settembre a Torino segneremo la nostra presenza al Festival della Sanità Pubblica quale inizio di una lunga fase di incontri, confronti itineranti che culmineranno in iniziative di protesta.
La seconda tappa sarà il 14 settembre a Roma con il confronto con i partiti sui contenuti dei programmi sulla sanità che potrete seguire in presenza oppure in diretta streaming sul sito www.anaao.it e sulla pagina FB www.facebook.com/anaao.assomed
La mobilitazione avviata richiede però la partecipazione di tutti noi, perché ci coinvolge sia come medici e dirigenti sanitari che come garanti della difesa del sistema di cure pubblico.
Posso assicurarvi che non vi lasceremo soli nelle quotidiane difficoltà della professione acuite oggi da carenze sempre più pesanti, e che non molleremo di un centimetro rispetto alla salvaguardia dei principi sanciti dall’articolo 32 della nostra Costituzione.
La vostra presenza sarà molto importante e potrete testimoniarla partecipando alle prossime assemblee organizzate dall’Anaao della vostra Azienda. Io ci sarò, l’Anaao ci sarà, perché solo uniti potremo raggiungere gli obiettivi utili alla categoria.
Oggi è il tempo del sindacato e ricordo per primo a me stesso che è impossibile solo ciò che non si vuole fare.
Vi informo, infine, che inizieremo a breve la programmazione di dirette sui social e sul sito per tenervi costantemente aggiornati sulle iniziative e sull’attività sindacale e per ascoltarvi, invitandovi a scrivermi all’indirizzo segreteria.nazionale@anaao.it State certi che vi risponderò.
Vi ringrazio sin da ora per la disponibilità e vi saluto cordialmente.
Pierino Di Silverio
Segretario Nazionale Anaao Assomed