**Capodanno: medici ospedalieri, ‘sogno 2024 tutela diritto a cure per tutti’**
“L’anno che vorrei ha come protagonista la difesa delle cure per tutti: mi piacerebbe che il 2024 portasse con sé la salvaguardia dell’articolo 32 della Costituzione, con assistenza gratuita universale e un sistema sanitario pubblico che possa essere tutelato e non affossato”. E’ l’augurio espresso all’Adnkronos Salute dal leader sindacale dei medici ospedalieri Pierino Di Silverio, segretario nazionale dell’Anaao Assomed, al centro di una dura protesta dei camici bianchi, che continuerà con altre 48 di sciopero a gennaio.
Di Silverio (Anaao Assomed), ‘dopo prossimo sciopero di 48 ore a gennaio pronti ad andare fino al Parlamento europeo per farci sentire’
“A gennaio continueremo le nostre proteste con lo sciopero annunciato di 48 ore. E se in Italia non verremo ascoltati, se continuerà questo silenzio rispetto alle nostre istanze, siamo disposti a manifestare anche a Bruxelles, perché il Parlamento europeo prenda coscienza di come si sta disinvestendo, in Italia, sul sistema di cure”. Lo annuncia all’Adnkronos Salute Pierino Di Silverio, segretario nazionale dell’Anaao Assomed, sindacato dei medici ospedalieri impegnato quest’anno in una dura protesta sulla mancanza di risorse per la sanità e in particolare contro la manovra finanziaria che, secondo il sindacato, non sostiene il settore mettendo a rischio il Servizio sanitario nazionale.